Home » News » Smartphone » TCL 20 Pro è 2° nella classifica dei camera phone High-End di DxOMark
tcl 20 pro valutazione fotocamera dxomark

TCL 20 Pro è 2° nella classifica dei camera phone High-End di DxOMark

di Michele Ingelido

Dopo l’eccelsa valutazione al display che lo ha posizionato al sesto posto tra i migliori smartphone in assoluto in questo ambito in mezzo ai top di gamma, il prestigioso midrange TCL 20 Pro viene premiato nuovamente da DxOMark, stavolta per la fotocamera. Il portale ha pubblicato la recensione del comparto fotografico del dispositivo piazzandolo in seconda posizione della classifica High-End, subito dopo Xiaomi Mi 10T Pro.

Specifichiamo che la classifica High-End contiene gli smartphone di fascia alta ma non altissima: dopo di essa ci sono altre due classifiche che includono i top di gamma, ossia Premium e Ultra-Premium. Il secondo posto di TCL 20 Pro è relativo alla classifica High-End dove il dispositivo debutta sul podio con 117 punti. Un punto in meno rispetto Xiaomi Mi 10T Pro. Nella classifica globale di tutti gli smartphone il device occupa il 39° posto.

DxOMark ha tessuto le lodi di TCL 20 Pro asserendo che lo smartphone vanta un’esposizione accurata sia all’interno che all’esterno per foto e video. Le foto hanno un buon livello di dettaglio e l’autofocus è veloce e preciso sia nei video che nelle foto. Piacevole l’effetto bokeh, che ha la giusta intensità e un calcolo della profondità accurato. Buono anche il dettaglio con lo zoom su soggetti vicini. Sempre secondo DxOMark, il bilanciamento del bianco è neutrale in tutti i video e il rumore digitale viene gestito bene nei video sia indoor che outdoor.

Tra le pecche abbiamo una limitata gamma dinamica nelle foto all’interno e con scarse condizioni di luce, instabilità nell’esposizione delle foto in esterna, poco dettaglio nello zoom a soggetti distanti e autofocus non sempre buono nei video in scarse condizioni di luce.

TCL 20 Pro è uno smartphone di fascia media che vanta una quadrupla fotocamera da 48 + 16 + 2 + 2 Megapixel dotata di OIS, sensore grandangolare, lente macro e sensore di profondità. Sulla parte frontale ha una fotocamera da 32 Megapixel che può registrare video in 4K. I punteggi parziali ottenuti su DxOMark nei vari comparti sono di 124 punti per le foto, 59 punti per lo zoom e 102 punti per i video.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti