Moto E40 e G Pure ufficiali: Motorola alla conquista della fascia entry-level

Motorola riparte alla conquista del segmento entry-level lanciando due nuovi smartphone che puntano sul risparmio: Moto E40 e Moto G Pure. Entrambi si posizionano nella fascia bassa e risultano quindi convenienti nel prezzo. Motorola Moto E40 ha un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il suo processore è un Unisoc T700, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Sul retro ha una tripla fotocamera da 48 + 2 + 2 MP, mentre davanti ha un sensore da 8 Megapixel. La sua batteria ha una capacità di 5000 mAh e la sua scocca ha un design con scanalature che migliora il grip e minimizza l’accumulo di impronte. A proposito di impronte, il sensore di impronte digitali è sul retro. Moto E40 è stato annunciato nelle colorazioni Carbon Gray e Pink Clay, ma il suo prezzo e la sua disponibilità devono ancora essere annunciati.

Motorola Moto G Pure ha una scocca in policarbonato con certificazione IP52 che garantisce la resistenza alla polvere e agli schizzi. Il display ha una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione HD+. Il device è alimentato da un processore MediaTek Helio G25 con 3 GB di RAM e 32 GB di storage in abbinamento. Ha una fotocamera posteriore da 13 MP con un sensore di profondità da 2 MP ed una fotocamera frontale da 5 MP. La batteria ha una capienza di 4000 mAh. Moto G Pure è stato lanciato negli USA nella colorazione Deep Indigo con un prezzo di 160 dollari e disponibilità dal 14 ottobre.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!