Nintendo Switch OLED disponibile da oggi in Italia: ecco dove comprarla

Oggi è il giorno della Nintendo Switch OLED: la nuova console della grande N è stata lanciata in tutto il mondo ed è ufficialmente disponibile all’acquisto dopo il termine della fase di pre-ordine. La console è acquistabile in due colorazioni: bianco/nero e blu neon/rosso neon, con un prezzo di listino di 349,99 euro. La potete trovare su Amazon, ma anche nelle migliori catene di elettronica e presso GameStop, dove sarà disponibile da oggi 8 ottobre in poi.

Cosa cambia con la nuova Nintendo Switch OLED? Come suggerisce il nome prima di tutto varia il display, che diventa appunto un pannello OLED da 7 pollici e non più un LCD. Abbiamo inoltre un raddoppio della memoria interna da 32 GB a 64 GB per contenere più dati in locale. Inoltre è stata rinnovata la dock, che adesso comprende una porta LAN per il collegamento cablato alle reti internet.

Cambiano anche lo stand e il comparto audio, con un supporto che mantiene più stabilmente la console in posizione eretta e degli altoparlanti più potenti. Non abbiamo invece modifiche che risulteranno in un cambiamento delle prestazioni: il processore resta lo stesso. Il nuovo schermo della Nintendo Switch OLED dovrebbe però assicurare una maggiore autonomia della batteria. Vi lasciamo ai collegamenti per acquistare la console.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!