Home » News » App & Gaming » Nintendo Switch OLED disponibile da oggi in Italia: ecco dove comprarla
nintendo switch oled

Nintendo Switch OLED disponibile da oggi in Italia: ecco dove comprarla

di Michele Ingelido

Oggi è il giorno della Nintendo Switch OLED: la nuova console della grande N è stata lanciata in tutto il mondo ed è ufficialmente disponibile all’acquisto dopo il termine della fase di pre-ordine. La console è acquistabile in due colorazioni: bianco/nero e blu neon/rosso neon, con un prezzo di listino di 349,99 euro. La potete trovare su Amazon, ma anche nelle migliori catene di elettronica e presso GameStop, dove sarà disponibile da oggi 8 ottobre in poi.

Cosa cambia con la nuova Nintendo Switch OLED? Come suggerisce il nome prima di tutto varia il display, che diventa appunto un pannello OLED da 7 pollici e non più un LCD. Abbiamo inoltre un raddoppio della memoria interna da 32 GB a 64 GB per contenere più dati in locale. Inoltre è stata rinnovata la dock, che adesso comprende una porta LAN per il collegamento cablato alle reti internet.

Cambiano anche lo stand e il comparto audio, con un supporto che mantiene più stabilmente la console in posizione eretta e degli altoparlanti più potenti. Non abbiamo invece modifiche che risulteranno in un cambiamento delle prestazioni: il processore resta lo stesso. Il nuovo schermo della Nintendo Switch OLED dovrebbe però assicurare una maggiore autonomia della batteria. Vi lasciamo ai collegamenti per acquistare la console.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti