UFL: ecco il trailer del 3° gioco di calcio gratis che sfiderà eFootball e FIFA

UFL è il nome scelto per il gioco di calcio che sta per sfidare FIFA ed eFootball al fine di prendersi una consistente fetta di torta nel mondo dei simulatori calcistici. E ora abbiamo anche più di un nome, dato che è stato pubblicato il primo trailer ufficiale dell’imminente gioco di calcio tripla A. Le ambizioni della software house sono molto importanti e ciò lo si evince sia dalla tipologia di gioco che dai primi contenuti trapelati.

UFL sarà infatti un gioco disponibile gratuitamente: invece che un free-to-play, la software house lo definisce un fair-to-play. Il titolo verrà aggiornato con cadenza regolare e non presenterà compromessi dal punto di vista della grafica. E’ stato infatti sviluppato con Unreal Engine e a giudicare dal trailer e dai primi volti dei giocatori condivisi ufficialmente (tra cui l’ambasciatore Roberto Firmino) ci sarà un gran fotorealismo.

A primo impatto sembra quindi essere una versione ben riuscita del nuovo eFootball 2022. UFL metterà a disposizione una rosa di 5.000 giocatori reali con tanto di licenza FIFPro. Il gioco sarà disponibile per tutte le console più importanti, tra cui naturalmente PS5 e Xbox Series X. Manca invece un annuncio riguardante la versione PC ed anche la data in cui arriverà ufficialmente il nuovo simulatore calcistico.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!