Home » News » App & Gaming » UFL: ecco il trailer del 3° gioco di calcio gratis che sfiderà eFootball e FIFA
ufl

UFL: ecco il trailer del 3° gioco di calcio gratis che sfiderà eFootball e FIFA

di Michele Ingelido

UFL è il nome scelto per il gioco di calcio che sta per sfidare FIFA ed eFootball al fine di prendersi una consistente fetta di torta nel mondo dei simulatori calcistici. E ora abbiamo anche più di un nome, dato che è stato pubblicato il primo trailer ufficiale dell’imminente gioco di calcio tripla A. Le ambizioni della software house sono molto importanti e ciò lo si evince sia dalla tipologia di gioco che dai primi contenuti trapelati.

UFL sarà infatti un gioco disponibile gratuitamente: invece che un free-to-play, la software house lo definisce un fair-to-play. Il titolo verrà aggiornato con cadenza regolare e non presenterà compromessi dal punto di vista della grafica. E’ stato infatti sviluppato con Unreal Engine e a giudicare dal trailer e dai primi volti dei giocatori condivisi ufficialmente (tra cui l’ambasciatore Roberto Firmino) ci sarà un gran fotorealismo.

A primo impatto sembra quindi essere una versione ben riuscita del nuovo eFootball 2022. UFL metterà a disposizione una rosa di 5.000 giocatori reali con tanto di licenza FIFPro. Il gioco sarà disponibile per tutte le console più importanti, tra cui naturalmente PS5 e Xbox Series X. Manca invece un annuncio riguardante la versione PC ed anche la data in cui arriverà ufficialmente il nuovo simulatore calcistico.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti