Huawei Nova 8 SE 4G è ufficiale con display OLED e ricarica a 66W

A meno di un mese di distanza dal modello con a bordo il 5G, Huawei Nova 8 SE è ufficiale anche in una più economica versione 4G. L’unica differenza tra i due smartphone se escludiamo la connettività 5G è il processore, dato che questo modello è alimentato da un Kirin 710A. Essendo assenti le reti di quinta generazione e per via del processore meno potente, il prezzo cala parecchio e questo device diventa molto interessante se consideriamo che ha le stesse specifiche della versione 5G.

Huawei Nova 8 SE 4G mantiene un display OLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e lettore di impronte integrato. Sul display trova spazio un notch che ospita una fotocamera frontale da 16 Megapixel. Spostandoci sulla parte posteriore abbiamo una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 2 + 2 Megapixel con lente grandangolare, sicuramente un ottimo comparto foto per un midrange di questa caratura. La batteria ha una capacità di 3800 mAh e si ricaricherà in modo molto veloce grazie alla ricarica rapida a 66W.

Huawei Nova 8 SE 4G viene proposto in Cina in quattro colorazioni: Sky Gradient, Silver, Blue e Black, nonchè nella configurazione di memoria con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il tutto con un design molto moderno dai bordi piatti, sottile e leggero. Il prezzo equivale a circa 290 euro al cambio attuale ed è improbabile che questo smartphone arrivi in Italia, tuttavia nel nostro Paese è stato recentemente lanciato il Nova 8i ora in promo a 349,90 euro con le cuffie true wireless FreeBuds 4i in regalo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!