Home » News » Gadget » Huawei lancia Nova 8 SE con ricarica a 66W e l’alternativa ad Android Auto
huawei nova 8 se

Huawei lancia Nova 8 SE con ricarica a 66W e l’alternativa ad Android Auto

di Michele Ingelido

Dopo i primi spiragli di luce per la situazione con gli USA, Huawei ha lanciato un nuovo smartphone di fascia media che punta principalmente sul rapporto qualità prezzo. Il Nova 8 SE è stato appena immesso sul mercato cinese con specifiche di tutto rispetto e soprattutto interessanti per il prezzo a cui viene venduto. Il nuovo medio gamma si presenta esteticamente simile a iPhone 12, con un design piatto sui bordi e un modulo fotografico quadrato.

Huawei Nova 8 SE ha un display OLED da 6,53 pollici dotato di risoluzione Full HD+ con notch a goccia che contiene una fotocamera frontale da 16 Megapixel. Sul retro ha una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 2 + 2 Megapixel inclusiva di lente grandangolare. Il dispositivo si alimenta con processori diversi a seconda della configurazione standard: c’è una versione base con Dimensity 720 e una High Edition con Dimensity 800U con slot dual SIM dal supporto 5G per entrambe le schede.

huawei smart display harmonyos 2.0 per auto

La RAM ammonta a 8 GB, mentre la memoria interna è da 128 GB. La batteria ha una capienza da 3800 mAh e si ricarica molto velocemente grazie alla ricarica rapida a 66W. Huawei Nova 8 SE viene proposto con prezzi a partire da circa 391 dollari al cambio attuale.

Intanto Huawei ha annunciato ufficialmente anche uno smart screen HiCar basato su HarmonyOS 2.0. Si tratta di uno schermo per auto che propone un sistema operativo alternativo ad Android Auto e sarà compatibile con 150 modelli di auto diversi realizzati da 20 diverse case automobilistiche. Per via della compatibilità con tanti servizi, il suo sistema operativo potrebbe diventare seriamente un rivale di Android Auto.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti