PianTina è la pianta da scrivania che riduce l’inquinamento elettromagnetico

Arriva da un’azienda italiana di Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, l’innovazione che permette a chiunque di ridurre l’inquinamento generato dai campi elettromagnetici nella propria abitazione o nel proprio ufficio. Il suo nome è PianTina ed è di fatto una pianta da scrivania che, oltre ad essere fonte di ossigeno di giorno, riduce anche l’inquinamento dei campi elettromagnetici nel raggio di 2 metri.

Prodotta da HydroWare e venduta all’interno di vari punti vendita e nel negozio ufficiale online, PianTina ci permette quindi di liberarci dell’unica tipologia di inquinamento che non possiamo lasciare fuori dalla porta quando torniamo a casa o entriamo in ufficio. Stando all’azienda alzanese, la pianta è in grado di assorbire le sostanze nocive e di pulire l’aria dei campi elettromagnetici derivanti da computer, TV, smartphone e altri dispositivi elettronici che solitamente si trovano nelle abitazioni.

L’azienda ha effettuato una serie di test per individuare la pianta adatta per la realizzazione del prodotto: è la Dracaena Compacta, selezionata anche dalla Nasa nel 1989 e quindi tra le più indicate per eliminare sostanze inquinanti nei locali chiusi. PianTina è in parole povere una Dracaena Compacta sottoposta a un trattamento omeodinamico che attiva la parte silente del DNA della pianta, aumentando la sua capacità di assorbire le sostanze nocive del 22%.

Per mantenerla è necessario solo verificare che il livello dell’acqua sia giusto attraverso l’indicatore incluso. Il suo prezzo ammonta a 18 euro ed è già possibile ordinarla comprensiva di vasetto in ceramica in varie colorazioni.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!