Il primo smartwatch iQOO è un Vivo Watch 2 in edizione speciale

Vivo ha chiuso lo scorso anno lanciando il suo secondo smartwatch: un elegante indossabile con caratteristiche alquanto avanzate e destinato agli utenti esigenti. Adesso il nuovo smartwatch è ufficiale in una nuova edizione speciale dedicata ad iQOO: il sub-brand lanciato dal colosso cinese che sta riscuotendo in Asia un successo enorme con i suoi top di gamma per il gaming. Il nuovo wearable si chiama Vivo Watch 2 iQOO Edition e si presenta con un’estetica personalizzata rispetto alla variante già annunciata a dicembre.

Vivo Watch 2 iQOO Edition arriva sul mercato con 3 nuovi cinturini, differenti rispetto alla versione standard e più adatti per essere abbinati ad uno degli ultimi smartphone targati iQOO. Le colorazioni prendono il nome di Silverstone Leather, Flaming Orange Leather e Journey. La prima è in pelle color argento, la seconda è sempre in pelle ma arancione, mentre la terza è in nylon intrecciato con una texture grigia e nera che ricorda la fibra di carbonio.

I cinturini sono l’unico cambiamento rispetto alla versione standard, mentre le restanti specifiche rimangono le stesse. Vivo Watch 2 iQOO Edition è uno dei primi smartwatch arrivati in Cina con il supporto alla eSIM e può effettuare chiamate senza l’ausilio dello smartphone. Supporta il monitoraggio del sonno basato sull’accelerometro e su una tecnologia molto avanzata di analisi cardiopolmonare. E’ impermeabile ed ha una batteria da 515 mAh che dura fino a 14 giorni con una singola carica.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!