Home » News » Smartphone » Vivo S12, S12 Pro e Vivo Watch 2 sono ufficiali con 50 MP frontali ed eSIM
vivo s12 e s12 pro

Vivo S12, S12 Pro e Vivo Watch 2 sono ufficiali con 50 MP frontali ed eSIM

di Michele Ingelido

Vivo annuncia la nuova generazione della serie S contenente quelli che possiamo definire due dei migliori selfie phone di sempre: Vivo S12 e S12 Pro. In concomitanza con essi diventa ufficiale anche il secondo smartwatch in assoluto del secondo cinese: Vivo Watch 2. Le caratteristiche che ci riservano questi dispositivi sono davvero sorprendenti, nonostante i suddetti smartphone non siano affatto tra i più costosi. In attesa di sapere se usciranno o meno fuori dalla Cina possiamo esaminare le loro specifiche tecniche.

Vivo S12 e S12 Pro

vivo s12 e s12 pro

Partendo da Vivo S12 Pro che è indubbiamente il più interessante, si presenta con un display AMOLED da 6,56 pollici con un refresh rate a 90 Hz, frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz e certificazione HDR10+. Il suo processore è un MediaTek Dimensity 1200, mentre la sua parte posteriore ospita una tripla fotocamera da 108 + 8 + 2 Megapixel.

Ma a stupire maggiormente è il comparto foto frontale, con una doppia fotocamera da 50 + 8 Megapixel inclusiva di flash a doppio LED, grandangolo e tante modalità di scatto basate su AI (modalità AR, sport, doppia esposizione, video a doppia inquadratura e altro). La sua batteria ha una capacità di 4300 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. Il tutto in uno spessore di 7,36 mm, per un peso di 171 grammi. In quanto a VIvo S12, si differenzia dalla variante Pro per un display AMOLED da 6,44 pollici con refresh rate a 90 Hz, uno spessore di 7,39 mm e un peso di 179 grammi.

Il processore è un MediaTek Dimensity 1100, mentre rimane identico il comparto fotografico posteriore. Sulla parte frontale c’è una doppia fotocamera da 44 + 8 MP con grandangolo, mentre la batteria è da 4200 mAh con ricarica rapida a 44W. Vivo S12 e S12 Pro sono stati commercializzati in Cina nelle configurazioni da 8/128 GB e 12/256 GB, con prezzi a partire da circa 415 e 513 euro rispettivamente.

Vivo Watch 2

vivo watch 2

Il colosso cinese riprova l’assalto al mercato smartwatch lanciando Vivo Watch 2, il suo secondo smartwatch e il primo con supporto alla eSIM. Il wearable si può connettere a internet ed effettuare lo streaming musicale senza essere collegato a uno smartphone. E’ impermeabile fino a 50 ATM ed ha una funzionalità per le chiamate di emergenza utilizzabile senza smartphone.

Può monitorare il sonno in modo molto avanzato rilevando parametri dell’apparato respiratorio, oltre al livello di ossigeno nel sangue (sensore SpO2), lo stress e i parametri vitali. Realizzato in acciaio inossidabile con cinturino in silicone o in pelle, Vivo Watch 2 ha un’autonomia che va fino a 14 giorni con una singola carica (7 giorni con eSIM attiva). In Cina viene proposto a circa 180 euro al cambio, mentre non è ancora noto se diventerà Global.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti