Motorola Moto G22 ufficiale: grandangolo e 5000 mAh per la fascia bassa

Nei giorni scorsi il famoso leaker Roland Quandt aveva rivelato molti dettagli sul Moto G22, l’ultimo smartphone di fascia bassa di Motorola. A distanza di pochi giorni da quei render, ecco che Moto G22 viene inserito sul sito italiano dell’azienda di proprietà di Lenovo e diventa quindi ufficiale per l’Italia. Dando un primo sguardo ci si rende subito conto di come le caratteristiche tecniche ed estetiche dello smartphone comparso sul portale corrispondano a quelle trapelate nel leak.

Siamo quindi di fronte ad un prodotto con display Max Vision da 6,5 pollici Full HD+ con refresh rate a 90 Hz, alimentato con un processore MediaTek Helio G37 abbinato a 4GB di RAM e 64GB interna espandibile tramite microSD fino a 1TB. Lo smartphone può contare su quattro fotocamere posteriori: il sensore principale da 50 MP si accompagna al sensore secondario ultra-grandangolare da 8 MP, un terzo sensore di profondità da 2 MP e infine un quarto sensore macro da 2 MP.

Sul davanti, il Moto G22 presenta un “foro” dove trova posto la fotocamera anteriore da 16 MP. Infine, il sistema operativo scelto da Motorola per questo telefono è Android 12, mentre la batteria che lo equipaggia è da 5.000 mAh, con ricarica rapida a 15 W. Secondo Roland Quandt il prodotto sarebbe andato in vendita a 169,99 euro, ma Motorola ha deciso di proporlo in Italia a 219,90 euro nelle due colorazioni Cosmic Black e Iceberg Blue. Di certo vedremo il nuovo entry-level disponibile all’acquisto a partire dalle prossime settimane.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.