Vivo passa a 3 aggiornamenti di Android per questi smartphone in Europa

Vivo rafforza il proprio impegno in termini di supporto software per i suoi smartphone annunciando un aumento del periodo di tempo per il quale alcuni dei propri dispositivi riceveranno aggiornamenti. Il CTO e vice presidente senior, Yujian Shi, ha annunciato che tutti gli smartphone della serie X rilasciati dopo Luglio 2021 riceveranno 3 aggiornamenti alle nuove versioni major di Android.

Le nuove politiche si applicano non solo sul mercato globale asiatico e quindi in India, ma anche in Europa e in Australia. I modelli della serie X che non rientrano nella nuova politica e che quindi non potranno ricevere 3 versioni major continueranno comunque a ricevere patch di sicurezza fino a 3 anni dal lancio. Naturalmente anche i modelli della serie X che rientrano riceveranno 3 anni di patch di sicurezza.

Il CTO ha spiegato che i dispositivi della serie X sono nati per durare e Vivo vuole assicurarsi che i clienti ricevano un supporto software in linea con le proprie aspettative. Precisiamo che fino ad ora in Italia non sono arrivati dispositivi della serie X annunciati dopo Luglio 2021, tuttavia potrebbero arrivarci quest’anno. Presto potrebbe infatti toccare a Vivo X80 Pro, da poco lanciato per la prima volta sul mercato globale insieme al più economico X80.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!