Home » News » Smartphone » Vivo passa a 3 aggiornamenti di Android per questi smartphone in Europa
vivo x70 pro+

Vivo passa a 3 aggiornamenti di Android per questi smartphone in Europa

di Michele Ingelido

Vivo rafforza il proprio impegno in termini di supporto software per i suoi smartphone annunciando un aumento del periodo di tempo per il quale alcuni dei propri dispositivi riceveranno aggiornamenti. Il CTO e vice presidente senior, Yujian Shi, ha annunciato che tutti gli smartphone della serie X rilasciati dopo Luglio 2021 riceveranno 3 aggiornamenti alle nuove versioni major di Android.

Le nuove politiche si applicano non solo sul mercato globale asiatico e quindi in India, ma anche in Europa e in Australia. I modelli della serie X che non rientrano nella nuova politica e che quindi non potranno ricevere 3 versioni major continueranno comunque a ricevere patch di sicurezza fino a 3 anni dal lancio. Naturalmente anche i modelli della serie X che rientrano riceveranno 3 anni di patch di sicurezza.

Il CTO ha spiegato che i dispositivi della serie X sono nati per durare e Vivo vuole assicurarsi che i clienti ricevano un supporto software in linea con le proprie aspettative. Precisiamo che fino ad ora in Italia non sono arrivati dispositivi della serie X annunciati dopo Luglio 2021, tuttavia potrebbero arrivarci quest’anno. Presto potrebbe infatti toccare a Vivo X80 Pro, da poco lanciato per la prima volta sul mercato globale insieme al più economico X80.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti