Amazfit Bip 3 e 3 Pro sono ufficiali: molto economici ma c’è anche il GPS

Sono ufficiali Amazfit Bip 3 e 3 Pro: i nuovi smartwatch di Huami offrono tante funzionalità ad un prezzo molto basso. Per il momento non è ancora noto alcunchè in merito al loro arrivo in Italia in quanto sono stati lanciati solo negli USA, tuttavia ora conosciamo tutte le loro specifiche tecniche e possiamo illustrarvele.

Amazfit Bip 3 e 3 Pro hanno un display TFT da 1,69 pollici a colori con risoluzione di 240 x 280 pixel e curvatura 2.5D. Sono dotati di un accelerometro a tre assi e da un sensore di battito cardiaco BioTracker 2 PPG che supporta anche la rilevazione della saturazione di ossigeno nel sangue. Sono entrambi impermeabili fino a 5 ATM e si collegano allo smartphone attraverso la connettività Bluetooth 5.0 LE e l’app Zepp. La batteria ha una capacità di 280 mAh ed una durata massima di 14 giorni con una singola carica.

Amazfit Bip 3 Pro aggiunge anche la connettività GPS per tracciare l’attività fisica. Il tutto in dimensioni di 44,12 x 36,49 x 9,65 mm per un peso di 33 grammi che diventano 33,2 per la variante Pro. Gli smartwatch supportano il monitoraggio di 60 attività sportive (il Pro anche il nuoto in mare aperto) e svariate funzioni per la salute tra cui il monitoraggio di stress, ciclo mestruale, frequenza cardiaca 24 ore su 24 e qualità del sonno. Negli USA vengono proposti ai prezzi di 59,99 e 69,99 dollari rispettivamente, nonchè in tre colorazioni.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!