PlayStation Plus, disponibili in Italia i nuovi piani: contenuti e prezzi

Sony rende ufficialmente disponibili in Italia da oggi i nuovi piani PlayStation Plus. La risposta a Xbox Game Pass comprende tre diversi tipi di abbonamenti: Essential, Extra e Premium. Mentre il primo è lo stesso piano che abbiamo visto finora con gioco online e giochi aggiuntivi mensili, gli altri due sono inediti. Gli abbonamenti offrono ai videogiocatori una selezione di giochi sia disponibili al download che in streaming su console e PC.

PlayStation Plus in versione Essential costa 8,99 euro al mese o 59,99 euro all’anno e consente il gioco online, l’archiviazione dei salvataggi nel cloud e due giochi aggiuntivi al mese. Con il piano Extra si dovranno pagare 13,99 euro al mese o 99,99 euro all’anno e si avrà la possibilità di scaricare un catalogo di giochi PS4 e PS5 tra cui Assasssin’s Creed Valhalla,, Control: Ultimate Edition, Red Dead Redemption 2 e The Last Guardian. La lista completa è sul sito ufficiale.

Infine la versione Premium di PlayStation Plus ha un costo di 16,99 euro al mese o 119,99 euro all’anno ed include anche giochi PS1, PS2, PS3 e PS4 tra cui Ape Escape e Bioshock Remastered. I giochi PS3 si potranno giocare solo in streaming. I giochi nel catalogo, ad eccezione di quelli PS5, possono essere giocati in streaming su PS4, PS5 e PC. E ci saranno anche versioni di prova di alcuni titoli tra cui Cyberpunk 2077.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!