Home » News » App & Gaming » PlayStation Plus, disponibili in Italia i nuovi piani: contenuti e prezzi
playstation plus

PlayStation Plus, disponibili in Italia i nuovi piani: contenuti e prezzi

di Michele Ingelido

Sony rende ufficialmente disponibili in Italia da oggi i nuovi piani PlayStation Plus. La risposta a Xbox Game Pass comprende tre diversi tipi di abbonamenti: Essential, Extra e Premium. Mentre il primo è lo stesso piano che abbiamo visto finora con gioco online e giochi aggiuntivi mensili, gli altri due sono inediti. Gli abbonamenti offrono ai videogiocatori una selezione di giochi sia disponibili al download che in streaming su console e PC.

PlayStation Plus in versione Essential costa 8,99 euro al mese o 59,99 euro all’anno e consente il gioco online, l’archiviazione dei salvataggi nel cloud e due giochi aggiuntivi al mese. Con il piano Extra si dovranno pagare 13,99 euro al mese o 99,99 euro all’anno e si avrà la possibilità di scaricare un catalogo di giochi PS4 e PS5 tra cui Assasssin’s Creed Valhalla,, Control: Ultimate Edition, Red Dead Redemption 2 e The Last Guardian. La lista completa è sul sito ufficiale.

Infine la versione Premium di PlayStation Plus ha un costo di 16,99 euro al mese o 119,99 euro all’anno ed include anche giochi PS1, PS2, PS3 e PS4 tra cui Ape Escape e Bioshock Remastered. I giochi PS3 si potranno giocare solo in streaming. I giochi nel catalogo, ad eccezione di quelli PS5, possono essere giocati in streaming su PS4, PS5 e PC. E ci saranno anche versioni di prova di alcuni titoli tra cui Cyberpunk 2077.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti