WhatsApp, ora potete nascondere ultimo accesso e foto a contatti specifici

WhatsApp si migliora ulteriormente dal punto di vista della privacy introducendo delle nuove opzioni per tenersi al sicuro dagli scocciatori. Meta ha appena rilasciato un aggiornamento che introduce delle nuove impostazioni per il controllo della privacy che faranno decisamente piacere alla stragrande maggioranza degli utenti.

Grazie al nuovo update arriva la possibilità di decidere chi può vedere la foto profilo, le informazioni, l’ultimo accesso e lo stato di WhatsApp in modo capillare. Nelle impostazioni troverete infatti l’opzione “I miei contatti eccetto…” sotto le voci corrispondenti alle suddette opzioni. E quindi potrete scegliere all’interno della vostra rubrica i contatti a cui nascondere foto profilo, info, stato e ultimo accesso.

Naturalmente questi contatti si accorgeranno che gli avete nascosto queste informazioni se verranno a sapere della loro visibilità da un altro vostro contatto che invece le vede, quindi in alcuni casi può essere un’arma a doppio taglio. Nel frattempo WhatsApp sta lavorando anche a diverse nuove funzionalità per i gruppi.

Gli amministratori potranno limitare chi potrà partecipare a una chat di gruppo tramite link di invito attraverso un’approvazione extra. Stanno arrivando anche 6 nuove emoji neutre per il rispetto di ogni genere. Solo pochi giorni fa sono stati implementati nell’app di messaggistica i gruppi con 512 partecipanti.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!