Xbox & Bethesda Games Showcase: tutti i giochi annunciati e i trailer

L’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft è stata una delle più importanti nell’intera storia videoludica, ecco perchè c’era da aspettarselo che fossero in arrivo grandi novità per gli utenti Xbox. Si è tenuto proprio ieri l’evento Xbox & Bethesda Games Showcase all’interno del quale sono stati svelati i videogiochi in arrivo durante i prossimi 12 mesi non solo sulle console old-gen e next-gen di casa Microsoft, ma anche su PC.

Oltre ai vari titoli annunciati il colosso di Redmond ha svelato che tutti i giochi Riot Games verranno aggiunti nei mesi invernali nel catalogo Game Pass con dei bonus esclusivi e la possibilità di giocarli su PC e mobile: i giochi in questione sono League of Legends, League of Legends: Wild Rift, Legends of Runeterra, Teamfight Tactics e Valorant.

Tornando ai giochi annunciati, durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase abbiamo visto Starfield, Redfall, il nuovo Forza Motorsport, Minecraft Legends, Pentiment, Ara: History Untold, As Dusk Falls, Scorn e The Last Case of Benedict Fox (di cui vi lasciamo i trailer). Gli annunci non sono finiti qui: il 19 luglio arriverà l’espansione Hot Wheels per Forza Motorsport 5, è stata presentata la stagione 7 di Sea of Thieves ed è stato anche svelato che Hideo Kojima sta lavorando a una nuova produzione in esclusiva per le piattaforme Microsoft.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!