Samsung lancia Galaxy Tab Active4 Pro con S Pen e Galaxy A04s

Sono due i prodotti che Samsung ha annunciato oggi: il Galaxy Tab Active4 Pro e il Galaxy A04s. Il primo è un tablet rugged destinato a chi vuole utilizzare il proprio dispositivo in situazioni pericolose o estreme, mentre il secondo è un nuovo smartphone entry-level con focus sulla convenienza.

Samsung Galaxy Tab Active4 Pro attesta la sua resistenza agli urti e all’acqua con la certificazione militare MIL-STD-810H e la certificazione IP68. E’ resistente a cadute fino a 1,2 metri, eppure pesa soli 674 grammi ed è spesso 10,2 mm. Si può personalizzare la sensibilità del suo touch screen protetto da Gorilla Glass 5, adattandolo anche ai guanti, e si possono rimappare i tasti fisici in modo da usarli per avviare specifiche app o strumenti.

Il volume massimo è stato incrementato per sentire l’audio in ambienti rumorosi, ci sono accessori aggiuntivi come custodie con stand o cinghia, basi di ricarica, cover con tastiera e scanner di codici a barre, si può connettere il tablet a uno schermo esterno con Samsung DeX ed è supportata anche Knox Suite. Non manca nemmeno la compatibilità con S Pen, integrata nel tablet, e con il 5G, oltre al Wi-Fi 6, l’NFC e la funzione POS.

Samsung Galaxy Tab Active4 Pro riceverà 3 aggiornamenti major e fino a 5 anni di patch di sicurezza. Ha un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD+ e un processore octa-core a 6 nm abbinato a 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria espandibile. Esegue Android 12, ha il supporto a Dolby Atmos e due fotocamere da 13 e 8 Megapixel, oltre ad una batteria da 7600 mAh. Sarà disponibile in Europa da settembre, ancora ignoto il prezzo.

In quanto a Samsung Galaxy A04s, il nuovo entry-level vanta un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto la scocca ha un processore Helio P35 accompagnato da 3 o 4 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di memoria interna espandibile. Lo smartphone ha una tripla fotocamera posteriore da 50 + 2 + 2 MP, un sensore frontale da 5 MP ed una batteria da 5000 mAh. Le colorazioni sono Black, Green, White e Copper. Arriverà in Europa, ma sono ancora ignoti prezzo e disponibilità.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!