Home » News » PC » Tablet » Samsung lancia Galaxy Tab Active4 Pro con S Pen e Galaxy A04s
samsung galaxy tab active4 pro

Samsung lancia Galaxy Tab Active4 Pro con S Pen e Galaxy A04s

di Michele Ingelido

Sono due i prodotti che Samsung ha annunciato oggi: il Galaxy Tab Active4 Pro e il Galaxy A04s. Il primo è un tablet rugged destinato a chi vuole utilizzare il proprio dispositivo in situazioni pericolose o estreme, mentre il secondo è un nuovo smartphone entry-level con focus sulla convenienza.

Samsung Galaxy Tab Active4 Pro attesta la sua resistenza agli urti e all’acqua con la certificazione militare MIL-STD-810H e la certificazione IP68. E’ resistente a cadute fino a 1,2 metri, eppure pesa soli 674 grammi ed è spesso 10,2 mm. Si può personalizzare la sensibilità del suo touch screen protetto da Gorilla Glass 5, adattandolo anche ai guanti, e si possono rimappare i tasti fisici in modo da usarli per avviare specifiche app o strumenti.

Il volume massimo è stato incrementato per sentire l’audio in ambienti rumorosi, ci sono accessori aggiuntivi come custodie con stand o cinghia, basi di ricarica, cover con tastiera e scanner di codici a barre, si può connettere il tablet a uno schermo esterno con Samsung DeX ed è supportata anche Knox Suite. Non manca nemmeno la compatibilità con S Pen, integrata nel tablet, e con il 5G, oltre al Wi-Fi 6, l’NFC e la funzione POS.

Samsung Galaxy Tab Active4 Pro riceverà 3 aggiornamenti major e fino a 5 anni di patch di sicurezza. Ha un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD+ e un processore octa-core a 6 nm abbinato a 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria espandibile. Esegue Android 12, ha il supporto a Dolby Atmos e due fotocamere da 13 e 8 Megapixel, oltre ad una batteria da 7600 mAh. Sarà disponibile in Europa da settembre, ancora ignoto il prezzo.

samsung galaxy a04s

In quanto a Samsung Galaxy A04s, il nuovo entry-level vanta un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto la scocca ha un processore Helio P35 accompagnato da 3 o 4 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di memoria interna espandibile. Lo smartphone ha una tripla fotocamera posteriore da 50 + 2 + 2 MP, un sensore frontale da 5 MP ed una batteria da 5000 mAh. Le colorazioni sono Black, Green, White e Copper. Arriverà in Europa, ma sono ancora ignoti prezzo e disponibilità.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti