Acer ci riprova con gli smartphone lanciando un Android Go da 6″

Sebbene il suo settore preferito sia quello dei notebook, come abbiamo visto di recente con il lancio del Chromebook Vero 514, Acer sa lavorare bene anche con i telefoni. L’azienda taiwanese ha lanciato in America Latina il nuovo smartphone Sospiro A60, che rientra nel segmento di fascia (molto) bassa. Il nuovo prodotto si presenta con un display da 6.0 pollici LCD TFT con risoluzione HD+ (720×1440 pixel): davanti troviamo delle cornici particolarmente spesse, dove viene posizionata la fotocamera anteriore da 8 MP con Flash LED e Face Unlock.

Sempre restando sul comparto foto, sul retro il Sospiro A60 è dotato di un sensore principale da 8 MP e un sensore secondario da 2 MP all’interno di un esagono in finitura verde. Il processore scelto da Acer per equipaggiare questo prodotto è Unisoc SC7731E, un chip che risale addirittura al 2017: assieme al processore troviamo 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 64 GB tramite microSD. Il Sospire A60 può inoltre contare su una batteria da 3.000 mAh, ricaricabile tramite la microUSB 2.0.

Venendo invece alla connettività, il nuovo telefono della compagnia taiwanese dispone di supporto 3G e del Wi-Fi in mono banda (2.4 GHz), oltre al GPS (A-GPS) e alla connettività Bluetooth 4.2. Il sistema operativo scelto da Acer per Sospiro A60 è Android 11 Go Edition, versione alleggerita del robottino verde pensata proprio per i dispositivi ultra low cost.

Via

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.