Vivo X Fold+ è ufficiale: display da 8″, Snap 8+ Gen 1 e batteria migliorata

Il primo smartphone pieghevole della Blue Factory è ufficiale in versione Plus, caratterizzata da un livello prestazionale più alto ed anche da una maggiore autonomia. Il nome è Vivo X Fold+: una versione aggiornata che rende molto più affidabile e comoda l’esperienza utente con il foldable. Uno dei più importanti miglioramenti è il processore: uno Snapdragon 8+ Gen 1.

Inoltre Vivo X Fold+ aumenta la capacità della batteria portandola da 4600 a 4730 mAh, grazie a cui è possibile ottenere 2 ore di utilizzo in più con una singola carica, il quale si abbina ad un aumento prestazionale del 10%. Debutta anche un nuovo chip di nome SPU dedicato alla sicurezza. Inoltre la ricarica diventa più veloce grazie alla tecnologia di ricarica rapida a 80W che porta la batteria da 0 a 70% in 18 minuti e al 100% in 35 minuti.

L’ultima delle novità è la nuova colorazione rossa Huaxia con scocca in similpelle. Le restanti specifiche di Vivo X Fold+ rimangono le stesse della variante standard. Tra queste abbiamo un display pieghevole interno AMOLED da 8 pollici con risoluzione 2K+ e refresh rate da 1 a 120 Hz. Esternamente trova spazio uno schermo AMOLED Full HD+ da 6,53 pollici con lettore di impronte integrato.

Sul retro c’è una quadrupla fotocamera da 50 + 48 + 12 + 8 MP con lenti Zeiss, OIS, grandangolo e periscopio (zoom ottico 5x). Lato memorie troviamo 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 o 512 GB di storage UFS 3.1. Vivo X Fold+ è in pre-ordine in Cina da oggi con vendite dal 29 settembre. I prezzi partono da circa 1446 euro per la versione 12/256 GB e arrivano a circa 1590 euro per la versione 12/512 GB.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!