Motorola Moto G72 è ufficiale con display OLED a 120 Hz e 108 Megapixel

Moto G72 è il nuovo telefono di fascia media appena ufficializzato da Motorola, che va quindi ad arricchire il segmento dei mid-range dell’azienda di proprietà di Lenovo. Rispetto agli altri dispositivi della serie G si notano alcune differenze, come ad esempio la presenza di un modulo fotografico che pare somigliare più a quello dei telefoni Edge. Lo schermo di Moto G72 è un p-OLED da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e lettore d’impronte ottico nel display.

Il prodotto è alimentato con un processore MediaTek Helio G99 a 6nm, con CPU octa-core e GPU Mali-G57 MC2: il chip è accompagnato da un quantitativo di RAM pari a 6 GB e una memoria interna da 128 GB. Venendo invece al comparto foto, il medio gamma dispone di tre fotocamere sul retro, con un sensore principale da 108 MP, un sensore secondario ultragrandangolare da 8 MP e un terzo sensore macro da 2 MP. Sul davanti il dispositivo ha una fotocamera da 16 MP. In termini di connettività, il nuovo telefono di Motorola dispone di dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.1, GNSS, NFC e USB Type-C.

Infine, il Moto G72 è equipaggiato con una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33W. Il sistema operativo scelto per questo device è Android 12, con un solo major update garantito da Motorola e 3 anni per gli aggiornamenti di sicurezza. Il prezzo dello smartphone, in vendita in India, è di 18.999 rupie, pari a circa 236 euro: al momento non è chiaro se arriverà anche qui da noi.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.