iPhone 7, Apple Watch 2 ora sono obsoleti e altri 4 iMac sono vintage

Quando i dispositivi Apple diventano troppo datati entrano nelle liste dei dispositivi obsoleti e vintage, le quali certificano quali sono i prodotti che non riceveranno più aggiornamenti software e quelli che non sono più adatti da utilizzare al giorno d’oggi.

I prodotti vintage sono quelli che non sono più in vendita da oltre 5 anni e meno di 7 anni. Sono appena entrati nella lista dei prodotti vintage iPhone 7, iPhone 7 Plus e Apple Watch Series 2. Lo smartwatch era stato annunciato ufficialmente per la prima volta a settembre 2016 proprio insieme a iPhone 7 e 7 Plus. Per fortuna nulla cambierà per gli utenti, ovviamente solo finché essi non diventeranno obsoleti. In quanto ai prodotti obsoleti, sono quelli la cui vendita è stata interrotta più di 7 anni fa.

Per i prodotti obsoleti Apple non offre più nessun servizio hardware ad eccezione dei portatili MacBook che sono idonei per un periodo aggiuntivo riguardante la riparazione della sola batteria (fino a 10 anni a partire dall’ultima distribuzione). Alla lista dei prodotti obsoleti si sono appena aggiunti 4 computer: iMac 21,5 Late 2013, iMac 27 Late 2013, iMac 21,5 Mid-2014 e iMac 5K Retina 27 Late 2014. Quest’ultimo era entrato nella lista dei prodotti vintage a dicembre 2020 ed è stato il primo computer della mela morsicata con display Retina 5K.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!