Home » News » PC » iPhone 7, Apple Watch 2 ora sono obsoleti e altri 4 iMac sono vintage
iPhone 7 Plus, nuovi problemi hardware alla camera

iPhone 7, Apple Watch 2 ora sono obsoleti e altri 4 iMac sono vintage

di Michele Ingelido

Quando i dispositivi Apple diventano troppo datati entrano nelle liste dei dispositivi obsoleti e vintage, le quali certificano quali sono i prodotti che non riceveranno più aggiornamenti software e quelli che non sono più adatti da utilizzare al giorno d’oggi.

I prodotti vintage sono quelli che non sono più in vendita da oltre 5 anni e meno di 7 anni. Sono appena entrati nella lista dei prodotti vintage iPhone 7, iPhone 7 Plus e Apple Watch Series 2. Lo smartwatch era stato annunciato ufficialmente per la prima volta a settembre 2016 proprio insieme a iPhone 7 e 7 Plus. Per fortuna nulla cambierà per gli utenti, ovviamente solo finché essi non diventeranno obsoleti. In quanto ai prodotti obsoleti, sono quelli la cui vendita è stata interrotta più di 7 anni fa.

Per i prodotti obsoleti Apple non offre più nessun servizio hardware ad eccezione dei portatili MacBook che sono idonei per un periodo aggiuntivo riguardante la riparazione della sola batteria (fino a 10 anni a partire dall’ultima distribuzione). Alla lista dei prodotti obsoleti si sono appena aggiunti 4 computer: iMac 21,5 Late 2013, iMac 27 Late 2013, iMac 21,5 Mid-2014 e iMac 5K Retina 27 Late 2014. Quest’ultimo era entrato nella lista dei prodotti vintage a dicembre 2020 ed è stato il primo computer della mela morsicata con display Retina 5K.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti