PostePay Evolution aumenta di costo: canone maggiorato dal 2023

Brutta notizia per tutti coloro che pensavano di sottoscrivere PostePay Evolution: la carta prepagata e ricaricabile che consente di avere un IBAN anche senza un conto corrente bancario o postale. A partire dal 1° gennaio 2023 i costi da sostenere per avere questa carta aumenteranno e non di poco.

Per la precisione, dal primo dell’anno il canone annuo di PostePay Evolution passerà da 12 euro a 15 euro. Chi ha già questa carta però non deve preoccuparsi: non sono previsti aumenti per i già clienti, ma solo per le nuove attivazioni. Al canone annuo va aggiunto il costo di emissione della carta una tantum, che fino ad ora ammontava a 5 euro + 15 euro di ricarica minima sulla carta. Insieme alla carta aumenteranno anche i costi di altri prodotti offerti da Poste Italiane.

Tra questi le offerte PostePay Connect: la versione da 12 mesi che offre insieme alla carta anche una SIM con 20 GB di traffico dati al mese, minuti illimitati e SMS illimitati, passerà da un canone annuo di 70 euro a 73 euro. Praticamente dovrebbe esserci un rincaro per tutti i prodotti che includono la PostePay Evolution in abbinamento. Aggiungiamo che fino ad ora abbiamo avuto modo di constatare solo ed esclusivamente aumenti di un importo pari a 3 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!