Xiaomi aggiornerà anche questi smartphone più datati a MIUI 14

Xiaomi ha ufficializzato la nuova interfaccia proprietaria MIUI 14 e i possessori dei telefoni del colosso cinese non vedono l’ora di ricevere il nuovo aggiornamento per cominciare a testare le tante funzionalità. Ma quali sono gli smartphone che stanno ricevendo la quattordicesima versione major? Prima di tutto i telefoni più recenti, come consuetudine: abbiamo quindi i Redmi Note 11T Pro e Pro+, il Redmi Note 10 Pro, il Redmi K50G, il Redmi K40S, Xiaomi CIVI 1S, Xiaomi MIX 4 e Xiaomi Mi 11 Youth e Vitality Edition, oltre ai Redmi K60.

Al momento l’aggiornamento è disponibile solo per gli utenti cinesi, ma molto presto Xiaomi lo estenderà anche ai mercati internazionali. La bella notizia è che anche diversi dispositivi meno recenti di Xiaomi stanno ottenendo l’aggiornamento alla MIUI 14. Ad esempio, potranno contare sulle funzionalità della nuova interfaccia proprietaria anche gli smartphone della serie Xiaomi 10, che riceveranno anche l’update ad Android 13.

Infine, secondo il sito Xiaomiui anche altri telefoni potranno ricevere l’aggiornamento alla nuova interfaccia utente basata su Android. Si tratta di diversi modelli targati Redmi, nello specifico di Redmi Note 9, Note 9S, Note 9 Pro, Note 9 Pro Max, Note 9 Pro 5G, 9, 10X 4G, 10X 5G, 10X Pro 5G, ai quali si aggiungono Poco M2 e M2 Pro. Tutti questi telefoni otterranno però la MIUI 14 con Android 12 (e non Android 13). Non sono ancora note le tempistiche di rilascio per questi modelli.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.