Windows 11 Moment 3 pronto per il canale Beta, poi Moment 4

C’è attività in corso nei canali Dev e Beta per quanto riguarda l’abilitazione delle funzionalità dell’aggiornamento (se così si può chiamare, dato che trattasi di funzionalità utili proprio per avere novità senza installare grandi aggiornamenti) Moment 3 e addirittura 4 di Windows 11. Anche se queste novità sono ancora riservate agli sviluppatori, rappresentano un importante segnale che Microsoft sta attualmente lavorando a questo aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato la prossima primavera.

Le prime tracce di Moment 3 di Windows 11 22H2 sono state rilevate nelle build del canale Dev a partire da novembre dello scorso anno. Ora si sta lentamente passando al canale Beta, indicando un prossimo rilascio sul canale stabile. Maggio è il mese più gettonato per la partenza della distribuzione, che sarà seguito dall’aggiornamento Moment 4 previsto per l’autunno.

Ma quando saranno disponibili i vari rilasci nel canale stabile? Per Windows 11 22H2 Moment 2 tra febbraio e marzo, con modifiche all’interfaccia utente come la barra delle applicazioni in modalità tablet e nuove opzioni di ricerca. Per quanto riguarda 22H2 Moment 3 il rilascio avverrà tra maggio e giugno, e sarà focalizzato sull’ottimizzazione per PC pieghevoli, ulteriori modifiche all’UI e upgrade alle app preinstallate. Infine Windows 11 22H2 Moment 4 arriverà tra settembre e ottobre, potrebbe essere parte dell’aggiornamento 23H2.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!