Amazfit GTR Mini in Italia con cassa in acciaio e GPS: stupendo

Uno smartwatch esteticamente bellissimo, sembra un top di gamma, ma il suo prezzo è tutt’altro che eccessivo. Arriva in Italia il nuovo Amazfit GTR Mini, con disponibilità su Amazon a partire dal 28 marzo. Il nuovo indossabile è stato commercializzato nelle colorazioni nera, blu e rosa, tutte con cassa circolare in acciaio inossidabile e dal look minimalista.

In alto a destra sulla cassa c’è un singolo tasto fisico, mentre il cinturino è in silicone e misura 20 mm. Amazfit GTR Mini è in grado di monitorare oltre 120 attività sportive grazie alle altrettante modalità installate, incluse alcune attività che possono essere riconosciute automaticamente. In più integra un modulo GPS con supporto a 5 sistemi di navigazione satellitare per allenarsi senza lo smartphone.

Esegue il sistema operativo Zepp 2.0 ed ha un processore dual-core: grazie a questi componenti la sua batteria dalla capacità di 280 mAh è in grado di durare fino a 14 giorni con una singola carica. Il display è un AMOLED da 1,28 pollici con risoluzione di 416 x 416 pixel. Oltre a un sensore di battito cardiaco BioTracker 3.0 PPG troviamo un accelerometro, un sensore geomagnetico a 3 assi e un sensore di luminosità ambientale. E’ supportata la connettività Bluetooth 5.2. Amazfit GTR Mini è acquistabile in Italia al prezzo di 129,90 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!