Honor: i pieghevoli non sostituiranno gli smartphone, coesisteranno

La necessità di schermi sempre più ampi in dimensioni contenute ha portato alla nascita degli smartphone pieghevoli. Tuttavia, il CEO di Honor non crede che essi sostituiranno gli smartphone tradizionali. In una recente intervista, George Zhao ha spiegato che, nonostante il mercato dei pieghevoli sia in costante crescita, non fungeranno da rimpiazzo per gli smartphone tradizionali.

In un’intervista concessa a margine del Mobile World Congress di Barcellona, Zhao ha affermato che le vendite dei foldable cresceranno notevolmente una volta risolti i problemi di peso e di meccanica della cerniera. Solo allora i pieghevoli saranno pronti per il grande successo, ma non rappresenteranno l’unica scelta per gli utenti.

Secondo il CEO di Honor, infatti, i vari formati di smartphone continueranno a coesistere, poiché ogni utente ha esigenze diverse. Zhao ha anche dichiarato di credere che i foldable “a conchiglia” e “a libro” possano convivere pacificamente sul mercato.

Nonostante le parole di Zhao, l’arrivo in Europa del Magic Vs sembra suggerire una direzione diversa. Tuttavia, il CEO di Honor ha sottolineato che la strada per il successo dei foldable è ancora lunga e che è necessario migliorare alcuni aspetti tecnici prima di poterli considerare una reale alternativa agli smartphone tradizionali.

La presentazione del Magic Vs a Barcellona è stata una delle novità più importanti del recente evento, in cui il fratello maggiore, il Magic5 Pro, ha ricevuto una notevole attenzione. Tuttavia, Zhao ha lasciato intendere che il futuro del mercato mobile è aperto a molteplici soluzioni e che ogni utente potrà scegliere il formato più adatto alle proprie esigenze.

L’azienda si dice anche entusiasta per i risultati ottenuti in Europa e considera il vecchio continente come la sua seconda casa, ritenendosi fiduciosa di poter crescere molto di più nei nostri mercati.