Vivo Y78 Global è ufficiale con display OLED: presto in Italia?

Vivo Y78 diventa ufficialmente Global e potrebbe essere il prossimo smartphone della Blue Factory ad arrivare in Italia. Il dispositivo per ora è stato lanciato a Singapore e assomiglia allo smartphone noto sul mercato cinese con il nome di Y78+, invece che al modello con lo stesso nome.

Vivo Y78 5G è uno smartphone di fascia media caratterizzato da un design molto elegante, inclusivo di schermo curvo. Ha un ottimo display OLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz, luminosità di picco fino a 1.300 nit e lettore di impronte digitali integrato. Il processore è uno Snapdragon 695 5G di Qualcomm affiancato da 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione espandibile con micro SD.

Sulla parte posteriore c’è una tripla fotocamera da 64 + 2 + 2 Megapixel che include un sensore macro ed uno per il calcolo della profondità, mentre sulla parte frontale c’è una fotocamera da 16 Megapixel. Lato connettività troviamo Bluetooth 5.2, NFC e jack audio, oltre al classico Wi-Fi 5. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. Vivo Y78 è disponibile a Singapore nelle colorazioni Dream Gold e Flare Black a sfumatura. Per il momento non è stato ancora annunciato l’eventuale lancio sul mercato europeo e italiano.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!