Vivo inizia a lasciare l’Europa: ecco i mercati interessati

Vivo si sta ufficialmente ritirando da alcuni mercati europei. Vi diamo subito una buona notizia, se siete fan di questo brand: l’Italia non è tra i Paesi che la Blue Factory sta abbandonando. Tuttavia è chiaro che l’azienda sta subendo un ridimensionamento sul mercato europeo e non è da escludere che in futuro si aggiungeranno anche altri Paesi tra quelli del vecchio continente in cui non sarà più presente.

I Paesi interessati dalla dipartita sono due. Uno di questi è la Polonia, dove Vivo era sbarcata all’incirca tre anni fa. Si parlava già da tempo dell’abbandono della casa produttrice del mercato polacco, tuttavia l’ufficialità è arrivata solo adesso. Le motivazioni non sono note, ma la notizia è arrivata ufficialmente e tutti gli accordi di distribuzione dei prodotti sono stati bloccati, anche se rimarrà ancora possibile acquistare in alcuni store gli smartphone del marchio fino a esaurimento scorte.

L’assistenza sul mercato della Polonia invece rimarrà per i dispositivi che gli utenti hanno già acquistato, anche se non sappiamo per quanto tempo. I dispositivi Vivo continueranno anche a ricevere gli aggiornamenti software in Polonia. Oltre al mercato polacco, il brand lascia ufficialmente anche la Germania, dove il sito ufficiale ora riporta un messaggio che annuncia che i prodotti non sono più disponibili.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!