Home » News » Smartphone » Vivo inizia a lasciare l’Europa: ecco i mercati interessati
vivo quartier generale

Vivo inizia a lasciare l’Europa: ecco i mercati interessati

di Michele Ingelido

Vivo si sta ufficialmente ritirando da alcuni mercati europei. Vi diamo subito una buona notizia, se siete fan di questo brand: l’Italia non è tra i Paesi che la Blue Factory sta abbandonando. Tuttavia è chiaro che l’azienda sta subendo un ridimensionamento sul mercato europeo e non è da escludere che in futuro si aggiungeranno anche altri Paesi tra quelli del vecchio continente in cui non sarà più presente.

I Paesi interessati dalla dipartita sono due. Uno di questi è la Polonia, dove Vivo era sbarcata all’incirca tre anni fa. Si parlava già da tempo dell’abbandono della casa produttrice del mercato polacco, tuttavia l’ufficialità è arrivata solo adesso. Le motivazioni non sono note, ma la notizia è arrivata ufficialmente e tutti gli accordi di distribuzione dei prodotti sono stati bloccati, anche se rimarrà ancora possibile acquistare in alcuni store gli smartphone del marchio fino a esaurimento scorte.

L’assistenza sul mercato della Polonia invece rimarrà per i dispositivi che gli utenti hanno già acquistato, anche se non sappiamo per quanto tempo. I dispositivi Vivo continueranno anche a ricevere gli aggiornamenti software in Polonia. Oltre al mercato polacco, il brand lascia ufficialmente anche la Germania, dove il sito ufficiale ora riporta un messaggio che annuncia che i prodotti non sono più disponibili.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti