Honor V Purse è ufficiale: il pieghevole che si crede una borsa

Honor annuncia un nuovo smartphone pieghevole riportando in auge un form factor usato da Huawei e aggiungendo un gran tocco fashion per rendere il dispositivo estremamente innovativo. Honor V Purse è uno smartphone che può somigliare ad una borsetta e quando è piegato è più compatto sia di un Samsung Galaxy S23 Ultra che di un iPhone 15 Pro Max.

Honor V Purse ha però uno schermo pieghevole posizionato esternamente di tipo OLED con una diagonale di ben 7,71 pollici, una risoluzione di 2348 x 2016 pixel, una profondità colore a 10 bit e un refresh rate a 90 Hz. Il processore è uno Snapdragon 778G affiancato da 16 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna; MagicOS 7.2 è preinstallato ed è su base Android 13.

Sul retro ha una doppia fotocamera da 50 + 12 Megapixel con grandangolo, mentre frontalmente ha un sensore da 8 Megapixel. La batteria è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 35W. L’Always-On Display è proprio la funzionalità che, tramite l’impostazione di speciali sfondi, consente a questo smartphone di sembrare una borsetta insieme ad un’apposita tracolla. Honor V Purse sarà disponibile in Cina dal 26 settembre al prezzo base di 770 euro al cambio attuale e in quantità limitate. Per il momento non è noto quante unità saranno disponibili al lancio.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!