Asus Zenfone 11 Ultra è ufficiale con Snap 8 Gen 3 e tanta AI

Asus Zenfone 11 Ultra è realtà: la nuova nave ammiraglia del brand taiwanese condivide molto con il ROG Phone 8 Pro e introduce per la prima volta dal 2021 una tripla fotocamera nella linea di punta del marchio. Il dispositivo ha tra i punti salienti anche il processore Snapdragon 8 Gen 3 e molteplici funzionalità di intelligenza artificiale che rivoluzioneranno l’esperienza utente.

Asus Zenfone 11 Ultra si presenta con un display AMOLED LTPO da 6,78 pollici dotato di risoluzione Full HD+, refresh rate fino a 144 Hz, luminosità fino a 2500 nit e protezione Gorilla Glass Victus 2. Lo Snapdragon 8 Gen 3 è affiancato da 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. L’intelligenza artificiale migliora l’effetto bokeh nella modalità ritratto video e aiuta a tracciare la faccia dei soggetti. Inoltre ci sono anche le trascrizioni basate su AI, la traduzione delle chiamate, la cancellazione del rumore e gli sfondi basati su IA.

La parte posteriore dello smartphone ospita una tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX890 da 50 Megapixel dotato di Hybrid Gimbal Stabilizer 3.0 con OIS a 6 assi, lente grandangolare da 13 Megapixel e teleobiettivo da 32 Megapixel con zoom ottico 3x. La fotocamera frontale è da 32 Megapixel e la batteria è da 5500 mAh con ricarica rapida a 65W e ricarica wireless a 15W. Inclusi anche jack audio, Bluetooth 5.4 e Wi-Fi 7. Asus Zenfone 11 Ultra è stato lanciato nelle colorazioni Skyline Blue, Eternal Black, Misty Grey e Desert Sand al prezzo di 999 euro, scontato a 899 euro per il periodo di pre-ordine.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!