Home » News » Smartphone » Asus ROG Phone 7 e 7 Ultimate ufficiali: gaming senza rivali
asus rog phone 7 ultimate

Asus ROG Phone 7 e 7 Ultimate ufficiali: gaming senza rivali

di Michele Ingelido

Sono ufficiali i nuovi gaming phone per eccellenza. Asus ROG Phone 7 e 7 Ultimate sono arrivati in Italia per offrire prestazioni eccezionali e funzionalità prettamente dedicate ai videogiocatori. Le caratteristiche distintive che rendono questi smartphone veramente adatti agli e-sports sono numerose.

Partiamo dal design della variante standard con due colorazioni: Storm White e Phantom Black inclusive di parte inferiore con finitura opaca e parte superiore traslucida che mette in evidenza i componenti interni. Il logo ROG si illumina in due colori che possono formare una sfumatura.

Asus ROG Phone 7 Ultimate sarà invece disponibile solo in salsa Storm White con display ROG Vision PMOLED integrato che permette una grafica personalizzabile posteriormente. Si aggiunge anche l’AeroActive Portal per migliorare il raffreddamento. Gli smartphone hanno un vetro posteriore Gorilla Glass 3 e un vetro anteriore Gorilla Glass Victus.

I dispositivi sono dotati di porta di ricarica USB-C 3.1 con uscita video posizionata lateralmente, AirTrigger, altoparlanti frontali doppi (con Hi-Res Audio, tecnologia Snapdragon Sound e Dirac HD Sound Technologies), Wi-Fi multi-antenna che migliora le prestazioni di connettività fino a 5 volte e un array di cancellazione del rumore a 3 microfoni.

Asus ROG Phone 7 e 7 Ultimate montano un processore Snapdragon 8 Gen 2, hanno fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di memoria UFS 4.0, nonché un modulo Wi-Fi 7 e la tecnologia HyperFusion per collegare insieme Wi-Fi e rete mobile. Lo schermo è un AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+, luminosità fino a 1500 nit (visibile anche sotto il sole), certificazione HDR10+, copertura DCI-P3 del 111%, refresh rate a 165 Hz, campionamento del tocco a 720 Hz con la tenza di 23 ms e lettore di impronte digitali integrato.

Android 13 è preinstallato con interfaccia ROG UI e Zen UI Classic: gli smartphone avranno due aggiornamenti major e 4 anni di patch di sicurezza. A bordo troviamo una doppia batteria da 3000 mAh per un totale di 6000 mAh con ricarica rapida a 65W. Sono presenti anche le funzionalità di limitazione personalizzata della carica, ricarica costante, ricarica programmata, modalità di prestazioni, altre funzionalità di risparmio energetico, modalità di switch in base al livello di batteria e Always-On Display programmabile.

Ufficiale anche il dissipatore AeroActive Cooler 7 che aggiunge anche pulsanti aggiuntivi, oltre ad un suono a 2.1 canali. Il retro ospita una tripla fotocamera da 50 + 13 + 5 MP con sensore principale Sony IMX766. Ci sono anche altri due accessori annunciati: il ROG Gaming Clip con 3 diversi supporti per attaccare il telefono ai controller più famosi e il Professional Dock per la connessione a un display HDMI e due dispositivi USB.

Asus ROG Phone 7 sarà disponibile sul sito ufficiale Asus al prezzo di listino di 1.029 euro per la versione 12/256 GB ed a 1.199 euro per quella da 16/512 GB con ventola in omaggio per chi acquista entro il 15 maggio. La variante Ultimate è in pre-ordine sul sito ufficiale a 1.429 euro in versione 16/512 GB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti