Home » News » Smartphone » Asus Zenfone 11 Ultra è ufficiale con Snap 8 Gen 3 e tanta AI
asus zenfone 11 ultra

Asus Zenfone 11 Ultra è ufficiale con Snap 8 Gen 3 e tanta AI

di Michele Ingelido

Asus Zenfone 11 Ultra è realtà: la nuova nave ammiraglia del brand taiwanese condivide molto con il ROG Phone 8 Pro e introduce per la prima volta dal 2021 una tripla fotocamera nella linea di punta del marchio. Il dispositivo ha tra i punti salienti anche il processore Snapdragon 8 Gen 3 e molteplici funzionalità di intelligenza artificiale che rivoluzioneranno l’esperienza utente.

Asus Zenfone 11 Ultra si presenta con un display AMOLED LTPO da 6,78 pollici dotato di risoluzione Full HD+, refresh rate fino a 144 Hz, luminosità fino a 2500 nit e protezione Gorilla Glass Victus 2. Lo Snapdragon 8 Gen 3 è affiancato da 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. L’intelligenza artificiale migliora l’effetto bokeh nella modalità ritratto video e aiuta a tracciare la faccia dei soggetti. Inoltre ci sono anche le trascrizioni basate su AI, la traduzione delle chiamate, la cancellazione del rumore e gli sfondi basati su IA.

La parte posteriore dello smartphone ospita una tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX890 da 50 Megapixel dotato di Hybrid Gimbal Stabilizer 3.0 con OIS a 6 assi, lente grandangolare da 13 Megapixel e teleobiettivo da 32 Megapixel con zoom ottico 3x. La fotocamera frontale è da 32 Megapixel e la batteria è da 5500 mAh con ricarica rapida a 65W e ricarica wireless a 15W. Inclusi anche jack audio, Bluetooth 5.4 e Wi-Fi 7. Asus Zenfone 11 Ultra è stato lanciato nelle colorazioni Skyline Blue, Eternal Black, Misty Grey e Desert Sand al prezzo di 999 euro, scontato a 899 euro per il periodo di pre-ordine.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti