Motorola Moto X4 è realtà con doppia fotocamera e Snapdragon 630

In concomitanza con l’IFA 2017 è stato annunciato Motorola Moto X4, il nuovo smartphone di fascia media della casa alata acquisita da Lenovo. Questo dispositivo punta tantissimo sulla parte fotografica, e infatti è un cellulare midrange con un comparto fotografico da top di gamma. Sulla parte posteriore c’è una doppia fotocamera da 12 + 8 Megapixel con tecnologia dual pixel, aperture f/2.0 e f/2.2 e una dimensione dei pixel di 1.4um e 1.12 um.

C’è l’autofocus phase detection e un flash dual LED a doppia tonalità. Questi obiettivi sono in grado di fare scatti con effetto bokeh, grandangolari, con bianco e nero selettivo e con sostituzione dello sfondo. I video possono inoltre essere registrati in 4K. Sulla parte frontale di Motorola Moto X4 c’è invece un sensore da 16 MP con flash frontale e una modalità per gli scatti con poca luce a 4 Megapixel.

Con un design in vetro e metallo, questo device ha un display da 5,2 pollici Full HD protetto da Gorilla Glass, ed è anche resistente all’acqua (IP68). Il SoC è un octa core Snapdragon 630, la RAM è da 3 GB e la memoria da 32 GB con slot micro SD. Abbiamo infine una batteria da 3000 mAh e l’assistente virtuale Amazon Alexa integrato. Il prezzo per il lancio di Motorola Moto X4, che avverrà anche in Europa a Settembre, sarà di 399 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!