Oppo A3 diventa ufficiale con display Full HD Plus da 6,2″, Helio P60 e Face Unlock

Da diverse settimane si vocifera su un nuovo dispositivo cinese, Oppo A3, di cui dopo le fughe di notizie iniziali si attendeva solo la conferma ufficiale. Ebbene, quest’ufficialità è appena arrivata. Oppo A3, infatti, è diventato ufficiale in Cina e le vendite sono già iniziate. Adesso, dunque, siamo in grado di verificare le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, vedendo se sono da confermare o meno. Le specifiche definitive dello smartphone, così come il suo design, sono infatti sotto gli occhi di tutti. La prima conferma arriva indubbiamente per il display che è un Full HD+ da 6,2 pollici in rapporto 19:9.

Un’importante conferma risulta essere anche quella inerente il processore. Oppo A3, infatti, è alimentato da un MediaTek Helio P60, in abbinamento con 4 GB di RAM  e con una memoria interna di 128 GB espandibile con microSD fino a 256 GB. Il mid-range cinese esegue ColorOS 5.0 basato su Android Oreo 8.1. Una sola è la fotocamera posteriore, contrariamente all’attuale tendenza del doppio sensore. La risoluzione è di 16 MP. La fotocamera frontale, invece, è da 8 MP. Oppo A3 non è dotato di sensore di impronte digitali. Per lo sblocco dello smartphone è possibile utilizzare il Face Unlock che agisce in soli 0,08 secondi riconoscendo il viso dell’utilizzatore.

Come buona consuetudine tra le aziende cinesi, Oppo A3 è uno smartphone dual sim per cui è possibile gestire contemporaneamente due schede SIM. Si diceva come il dispositivo sia ufficiale e quindi in vendita presso i principali rivenditori cinesi e sul canale Opposhop, sempre in Cina. Il prezzo, attualmente, è di 1.999 yuan ovvero 315 dollari. Pare, però, che si tratti di un prezzo promozionale che durerà per un periodo limitato e che verrà successivamente alzato. Differenti le colorazioni attualmente presenti tra cui, ad esempio, ricordiamo il rosso, l’oro, l’argento e il nero. Non rimane che attendere lo sbarco del dispositivo in Europa, anche se non si hanno ancora notizie in merito.

Via