Home » News » Smartphone » Oppo A3, emerse specifiche e manuale: ha MediaTek Helio P60 e display da 6,2″
Oppo A3

Oppo A3, emerse specifiche e manuale: ha MediaTek Helio P60 e display da 6,2″

di Patrizia Maimone

Il mercato degli smartphone cinesi è in grande fermento nell’ultimo periodo. Non a caso, infatti, abbiamo assistito al lancio di diversi dispositivi. Tra quelli previsti a breve, si piazza anche uno smartphone Oppo. Ci stiamo riferendo, in particolare, all’Oppo A3. Le sue specifiche tecniche sono appena trapelate in rete, divulgate da China Telecom. Naturalmente si è trattato di una fuga involontaria per cui le stesse informazioni sono state prontamente rimosse. Non prima, però, che fossero individuate in rete. Siamo dunque in grado di parlare di Oppo A3, del suo manuale utente e delle immagini che lo ritraggono.

Iniziamo con il dire che il numero di modello con cui Oppo A3 è stato individuato in rete è PADM00. Si tratta dello stesso codice che era emerso su TEENA non più tardi di un mese fa! In base a quanto trapelato, Oppo A3 sarà dotato di un grande display Full HD Plus da ben 6,2 pollici con una risoluzione massima di 2.280 x 1.080 pixel. Ad alimentare il dispositivo sarà un processore Mediatek Helio P60 in abbinamento con una RAM da 4 GB e una memoria interna da 128 GB. Quest’ultima, comunque, è facilmente espandibile fino a ben 256 GB utilizzando semplicemente una microSD.

Oppo A3

Pare che Oppo A3, contrariamente alla tendenza del momento, avrà una singola fotocamera posteriore. Questa dovrebbe avere una risoluzione di 16 MP ed essere dotata di flash LED. Sul fronte, invece, si troverà una fotocamera per selfie da 8 MP con AI. La batteria avrà una capacità di 3.300 mAh ed il sistema operativo che eseguirà sarà Android Oreo 8.1. Diverse sono le colorazioni previste, tra cui il nero e l’argento. Queste sono le specifiche tecniche emerse. Ma le indiscrezioni non si sono di certo fermate qui. Sono trapelate, infatti, alcune immagini del dispositivo, del suo manuale ed anche alcuni dettagli su quello che potrebbe essere il prezzo di Oppo A3. Questo sarebbe pari a 1.999 Yuan, ovvero circa 257 euro. Non rimane che attendere il lancio ufficiale che, come anticipato, avverrà quanto prima!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti