Home » News » Smartphone » Oppo A3 diventa ufficiale con display Full HD Plus da 6,2″, Helio P60 e Face Unlock
Oppo A3

Oppo A3 diventa ufficiale con display Full HD Plus da 6,2″, Helio P60 e Face Unlock

di Patrizia Maimone

Da diverse settimane si vocifera su un nuovo dispositivo cinese, Oppo A3, di cui dopo le fughe di notizie iniziali si attendeva solo la conferma ufficiale. Ebbene, quest’ufficialità è appena arrivata. Oppo A3, infatti, è diventato ufficiale in Cina e le vendite sono già iniziate. Adesso, dunque, siamo in grado di verificare le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, vedendo se sono da confermare o meno. Le specifiche definitive dello smartphone, così come il suo design, sono infatti sotto gli occhi di tutti. La prima conferma arriva indubbiamente per il display che è un Full HD+ da 6,2 pollici in rapporto 19:9.

Un’importante conferma risulta essere anche quella inerente il processore. Oppo A3, infatti, è alimentato da un MediaTek Helio P60, in abbinamento con 4 GB di RAM  e con una memoria interna di 128 GB espandibile con microSD fino a 256 GB. Il mid-range cinese esegue ColorOS 5.0 basato su Android Oreo 8.1. Una sola è la fotocamera posteriore, contrariamente all’attuale tendenza del doppio sensore. La risoluzione è di 16 MP. La fotocamera frontale, invece, è da 8 MP. Oppo A3 non è dotato di sensore di impronte digitali. Per lo sblocco dello smartphone è possibile utilizzare il Face Unlock che agisce in soli 0,08 secondi riconoscendo il viso dell’utilizzatore.

Oppo A3oppo a3

Come buona consuetudine tra le aziende cinesi, Oppo A3 è uno smartphone dual sim per cui è possibile gestire contemporaneamente due schede SIM. Si diceva come il dispositivo sia ufficiale e quindi in vendita presso i principali rivenditori cinesi e sul canale Opposhop, sempre in Cina. Il prezzo, attualmente, è di 1.999 yuan ovvero 315 dollari. Pare, però, che si tratti di un prezzo promozionale che durerà per un periodo limitato e che verrà successivamente alzato. Differenti le colorazioni attualmente presenti tra cui, ad esempio, ricordiamo il rosso, l’oro, l’argento e il nero. Non rimane che attendere lo sbarco del dispositivo in Europa, anche se non si hanno ancora notizie in merito.

Oppo A3 colori

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti