Oppo A7 è ufficiale con 4230 mAh di batteria e HyperBoost per migliorare le prestazioni in-game

Si vociferava che sarebbe dovuto arrivare fra poco meno di una settimana ma l’azienda cinese proprietà di BBK Electronics ha voluto anticipare i tempi. Oppo A7 è realtà ed è un dispositivo economico il cui prezzo non ha però impedito all’azienda di focalizzarsi su 2 elementi molto importanti: le prestazioni e la batteria. Il device è stato lanciato con un comparto hardware che si può a stento definire di fascia media con il processore Qualcomm Snapdragon 450, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile (in alcuni mercati arriverà anche una versione da 32 GB).

Ma Oppo A7 è il secondo trampolino di lancio (dopo RX17 Pro) della tecnologia proprietaria HyperBoost, la controparte di GPU Turbo di Huawei che permette di migliorare sensibilmente le prestazioni grafiche e della CPU. Si parla di miglioramenti fino al 31% in più, per un’esperienza più fluida nei videogiochi. Attualmente tra i giochi supportati ci sono titoli del calibro di PUBG e FIFA.

Oppo A7 ha anche un display da 6,2 pollici con notch a goccia e bordi assottigliati, ma dalla risoluzione solo HD. Una scelta strategica se pensiamo che la batteria è enorme con i suoi ben 4230 mAh, e grazie ai bassi consumi di processore e display dovrebbe durare davvero un’infinità. La fotocamera principale è doppia ed ha risoluzioni di 13 e 2 MP, mentre quella frontale è da 16 MP supportata dall’AI e con un’avanzata modalità di bellezza.

A bordo c’è Color OS 5.2, ultima interazione dell’UI personalizzata del produttore basata su Android. Oppo A7 è ora in pre-ordine in Cina con un prezzo base di 200 euro nelle colorazioni Glaring Gold, Glaze Blue e Powder Pink. Nessuna notizia a proposito di eventuali sbarchi in Europa.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!