Home » News » Smartphone » Oppo A7 è ufficiale con 4230 mAh di batteria e HyperBoost per migliorare le prestazioni in-game
oppo a7

Oppo A7 è ufficiale con 4230 mAh di batteria e HyperBoost per migliorare le prestazioni in-game

di Michele Ingelido

Si vociferava che sarebbe dovuto arrivare fra poco meno di una settimana ma l’azienda cinese proprietà di BBK Electronics ha voluto anticipare i tempi. Oppo A7 è realtà ed è un dispositivo economico il cui prezzo non ha però impedito all’azienda di focalizzarsi su 2 elementi molto importanti: le prestazioni e la batteria. Il device è stato lanciato con un comparto hardware che si può a stento definire di fascia media con il processore Qualcomm Snapdragon 450, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile (in alcuni mercati arriverà anche una versione da 32 GB).

Ma Oppo A7 è il secondo trampolino di lancio (dopo RX17 Pro) della tecnologia proprietaria HyperBoost, la controparte di GPU Turbo di Huawei che permette di migliorare sensibilmente le prestazioni grafiche e della CPU. Si parla di miglioramenti fino al 31% in più, per un’esperienza più fluida nei videogiochi. Attualmente tra i giochi supportati ci sono titoli del calibro di PUBG e FIFA.

oppo a7

Oppo A7 ha anche un display da 6,2 pollici con notch a goccia e bordi assottigliati, ma dalla risoluzione solo HD. Una scelta strategica se pensiamo che la batteria è enorme con i suoi ben 4230 mAh, e grazie ai bassi consumi di processore e display dovrebbe durare davvero un’infinità. La fotocamera principale è doppia ed ha risoluzioni di 13 e 2 MP, mentre quella frontale è da 16 MP supportata dall’AI e con un’avanzata modalità di bellezza.

A bordo c’è Color OS 5.2, ultima interazione dell’UI personalizzata del produttore basata su Android. Oppo A7 è ora in pre-ordine in Cina con un prezzo base di 200 euro nelle colorazioni Glaring Gold, Glaze Blue e Powder Pink. Nessuna notizia a proposito di eventuali sbarchi in Europa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti