Huawei presenta Enjoy 9S e 9e con tripla fotocamera e prezzi abbordabili in Cina

Due nuovi smartphone medi di gamma si stanno facendo strada sul mercato cinese: si chiamano Huawei Enjoy 9S e 9e e si focalizzano sul rapporto qualità-prezzo. Il primo è quello più costoso e completo ed arriva con un display da 6,21 pollici con una gamma cromatica dell’85% e una modalità di nome Eye Comfort per limitare l’emissione di luce blu. Il processore è, come molti esperti si saranno già aspettati, un Kirin 710 supportato da 4 GB di RAM e una memoria da 64 o 128 GB espandibile.

Sul retro di Huawei Enjoy 9S troviamo una tripla fotocamera con sensore principale da 24 MP, grandangolare da 16 MP e di profondità da 2 MP che supporta il riconoscimento di oltre 500 scene e la modalità notte. La batteria è da 3400 mAh e il sistema operativo è Android 9 Pie. Huawei Enjoy 9S ha debuttato in pre-ordine nelle colorazioni Aurora Blue, Coral Red, Nebular Blue e Magic Night Black a un prezzo di 223 dollari per la versione da 64 GB e 253 dollari per quella da 128 GB. Sarà in vendita dal 2 Aprile.

Passando a Huawei Enjoy 9e, è un terminale di fascia più bassa ed arriva anche con un prezzo inferiore. E’ equipaggiato con un display HD+ da 6,09 pollici ed è mosso da un SoC MediaTek Helio P35 a cui si abbinano 3 GB di RAM e una memoria da 64 GB. Vanta una singola fotocamera posteriore da 13 MP f/1.8 e una frontale da 8 MP f/2.0, mentre come batteria troviamo 3020 mAh. Le colorazioni sono Sapphire Blue e Magic Night Black mentre il prezzo è di 149 dollari con disponibilità immediata al pre-ordine in Cina.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!