Vivo V15 è ufficiale con fotocamera pop-up da 32 MP a prezzo contenuto

All’incirca 2 settimane fa, proprio in concomitanza con la serie Samsung Galaxy S10 (ed anche oscurata da quest’ultima) arrivò ufficialmente Vivo V15 Pro: uno dei pochi dispositivi di fascia media a vantare una fotocamera a scomparsa con meccanismo motorizzato. Adesso l’azienda cinese ha lanciato Vivo V15, che rappresenta la sua variante standard e meno costosa, al debutto in Thailandia, Malesia e Cambogia.

Per assicurare un prezzo più basso di questo smartphone l’azienda ha risparmiato su alcuni elementi, ossia sulla qualità della fotocamera posteriore e sul processore. Mentre la variante Pro aveva sul retro una tripla fotocamera con un obiettivo principale da 48 Megapixel, Vivo V15 ha sempre una tripla fotocamera, ma l’obiettivo principale è da soli 12 Megapixel con apertura f/1.8. Il sensore è accompagnato da un obiettivo secondario grandangolare da 8 MP f/2.2 e un sensore di profondità da 5 MP f/2.4.

Il processore non è più uno Snapdragon ma MediaTek Helio P70 supportato da 6 GB di RAM. Una nota che può essere positiva rispetto alla versione Pro è che Vivo V15 ha un display più grande, con 6,53 pollici di diagonale, ed anche una batteria più grande con 4000 mAh. Resta la fotocamera a scomparsa con risoluzione di 32 Megapixel, mentre il lettore di impronte non è più in-display ma si posiziona sul retro. Il prezzo a listino è di circa 305 euro.

via: Gizarena

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!