Vivo S1 Pro ufficiale con fotocamera pop-up da 32 MP a prezzo interessante

Fu proprio Vivo a portare per la prima volta sul mercato la fotocamera pop-up, attualmente una delle soluzioni più innovative e usate dai produttori per liberarsi dei bordi attorno al display. Una soluzione che sembra diventare sempre più mainstream dato che è stata ripresa da Oppo e presto anche da OnePlus, Samsung e Huawei. Ma nel frattempo l’azienda ci riprova portando il suo ennesimo dispositivo con fotocamera frontale motorizzata: Vivo S1 Pro.

E stavolta si fa sul serio, dato che la fotocamera per i selfie ha una risoluzione di ben 32 Megapixel. Ma il dispositivo non è un top di gamma, bensì un modello di fascia medio-alta che fa del rapporto qualità prezzo il suo cavallo di battaglia. Vivo S1 Pro non è altro che una variante potenziata del recente S1 ed è stato appena annunciato nelle colorazioni a sfumatura blu e rossa.

Ha uno schermo Super AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+ che stando alla casa produttrice copre il 91,64% della parte frontale. E’ alimentato da un processore Snapdragon 675 coadiuvato da 6 o 8 GB di RAM a seconda della variante, con una memoria interna di 128 GB.

Il sistema operativo è Android Pie immancabilmente personalizzato da Funtouch OS. La fotocamera posteriore è tripla ed è composta da un sensore Quad Bayer da 48 Megapixel, un grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP.  La batteria conta 3700 mAh e si ricarica attraverso una porta microUSB. Dal 9 Maggio Vivo S1 Pro sarà disponibile all’acquisto in Cina con un prezzo di circa 358 euro.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!