Home » News » Smartphone » Anche Huawei opta per la fotocamera pop-up: ecco P Smart Z (Render)
huawei p smart z

Anche Huawei opta per la fotocamera pop-up: ecco P Smart Z (Render)

di Patrizia Maimone

Se fino a qualche tempo fa la fotocamera selfie pop-up rappresentava una novità nel settore degli smartphone, le cose sono cambiate! Sempre di più, infatti, sono i dispositivi che presentano questa caratteristica il cui vantaggio principale è indubbiamente quello di far guadagnare spazio al display per smartphone sempre più Full Screen. Nelle ultime ore, il noto tipster Evan Blass ha condiviso una foto HD del nuovo Huawei P Smart Z che conferma alcuni dettagli importanti sullo smartphone. Tra questi, nemmeno a dirlo, anche una fotocamera selfie pop-up da 16 MP!

Huawei P Smart Z arriverà, dunque, con un design molto interessante. Alla già citata selfie cam pop-up si aggiungono anche un display privo di notch e dalle dimensioni generose e un retro bicolore di sicuro impatto. In quest’ultimo aspetto il richiamo sembra evidente al design dei primi dispositivi Pixel di Google. Siamo dinnanzi, infatti, ad uno smartphone con un pannello posteriore su cui si trovano una doppia fotocamera posteriore da 16 e 2 MP con flash LED e lo scanner biometrico per il rilevamento delle impronte digitali posizionato sulla zona lucida della scocca.

Sempre in riferimento al retro, è quasi del tutto spoglia la sezione più opaca della stessa, proprio come avevamo visto con la prima serie di Pixel. A destra dell’Huawei P Smart Z, poi, troveremo il tasto di accensione e quelli per la regolazione del volume. Il display, lo abbiamo preannunciato, sarà molto grande e pari a 6,59 pollici. Si tratterà di un pannello LCD IPS Full HD Plus dotato di una risoluzione pari a 1.080 x 2.340 pixel. Ad alimentarlo ci penserà un Kirin 710 in abbinamento con 4 GB di RAM e con una memoria espandibile pari a 64 GB.

Il sistema operativo di Huawei P Smart Z sarà Android Pie 9.0 e la batteria avrà una capacità di 4.000 mAh. Non sappiamo ancora con certezza quale sarà la data ufficiale per il lancio dello smartphone che, comunque, dovrebbe arrivare anche in Europa ad un prezzo che, si vocifera, si aggirerà attorno ai 210 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti