Apple richiama alcuni MacBook Pro 2015-2017 per rischio incendio

Con le batterie ricaricabili odierne non si può mai stare sicuri. Spesso i test effettuati dai produttori non sono abbastanza e si scoprono lotti o modelli di dispositivi a rischio. Stavolta è toccato ai MacBook Pro di Apple, nello specifico quelli con display da 15 pollici venduti tra Settembre 2015 e Febbraio 2017. Il colosso di Cupertino ha richiamato le batterie di questi dispositivi perchè possono avere problemi i quali possono addirittura sfociare a degli incendi.

Tutti gli utenti sono quindi invitati a inviare ad Apple i propri MacBook Pro, qualora siano tra le unità affette dal problema, per una sostituzione gratuita della batteria. Sul sito ufficiale è stata aperta al pubblico una pagina in cui si può verificare se il proprio MacBook Pro rientra tra quelli con la batteria difettosa. Basta inserire il numero seriale e fare clic su Submit per sapere immediatamente se il computer è tra le unità a rischio.

Qualora lo fosse, Apple invita a inviare il proprio MacBook Pro seguendo la procedura indicata sempre sulla pagina ufficiale per una sostituzione gratuita della batteria. L’azienda specifica che il programma di sostituzione non va a modificare i diritti derivanti della garanzia e non va ad estenderla: si tratta di un intervento del tutto separato dalla garanzia Apple e come tale non apporta modifiche a quest’ultima.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!