Honor Band 5: svelate foto e caratteristiche del rivale di Mi Band 4 in arrivo

Huawei non ha affatto intenzione di stare a guardare Xiaomi che ancora una volta cerca di conquistare il titolo di azienda best-seller nel settore degli smartband per il fitness con il nuovo Mi Band 4. Stavolta attraverso il suo sub-brand ha intenzione di lanciare un fitness tracker che sarebbe molto simile a quello della sua rivale: Honor Band 5. E’ appena trapelata una sua foto insieme alle caratteristiche tecniche e a dei rumors che stanno alludendo ad una sua uscita in data 23 Luglio, proprio insieme all’imminente midrange Honor 9X.

La foto è stata pubblicata dal CEO Zhao Ming, per cui possiamo stare certi che si tratti proprio del prossimo smartband di Huawei. Anche Honor Band 5 come l’indossabile di Xiaomi ha un display a colori e da quanto dichiarato pare che ci saranno funzionalità interessanti per il monitoraggio della salute. Lo smartband sarà in grado di rilevare il livello di ossigeno nel sangue, la spossatezza e il cattivo riposo insieme a tanti altri parametri riguardanti il benessere fisico della persona.

Ovviamente non mancheranno il conteggio dei passi, il monitoraggio di varie attività e la gestione delle notifiche insieme alle altre feature più classiche. La tesi di un lancio il 23 Luglio è avvalorata ulteriormente dal fatto che il predecessore di Honor Band 5 fu presentato proprio insieme a Honor 8X, che è a sua volta il predecessore dell’imminente 9X. Non ci resta che attendere, mancano solamente 2 settimane.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!